PRO PARK 2015 breve - Master Beta

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRO PARK 2015 breve

INFO

 


 
 

14 Giugno 2015


Masters Beta 2015 Pro Park Ceranesi 14 Giugno
classifiche e breve commento
organizzazione Motoclub della Superba



Tempo da gara ciclistica di Fantozzi per il terzo appuntamento del Masters Beta.

Al Pro Park di Ceranesi si sono alternati sole, pioggia e nebbia in un’insolita giornata di Giugno.

L’area trial ha ospitato una gara che ha segnato settanta partenti con un nutrito gruppo di giovanissimi in sella a mezzi monomarcia e Evo Junior, moto con ruote di diametro ridotto per adattarsi ai più piccoli.

L’apertura agli appassionati in possesso della tessera Member (di qualunque regione), unita ad una nuova formula d’iscrizione con un lasso di tempo maggiore per iscriversi e la possibilità di partire dalle 9:30 alle 12, si è rivelata una scelta vincente anche in questa occasione.

Partiti con un cielo livido, i piloti dopo circa un ora e mezza di gara sono stati inumiditi da un breve ma intenso scroscio di pioggia, un antipasto dei successivi che hanno in pochi minuti modificato completamente alcuni passaggi, mettendo a dura prova il fisico accaldato dopo l’avvio di gara.

Studiate per essere praticabili anche in caso di pioggia dal pool di tracciatori del Motoclub della Superba composto da Gianni Lancillo, Alberto Piombo, Massimo e Sergio Parodi, le zone subito hanno fatto segnare numerosi passaggi a zero, per poi diventare più selettive con la pioggia.

Posizione privilegiata per i giovanissimi della Juniores D e D1 i quali hanno affrontato cinque prove all’ingresso dell’area trial a pochi metri dalla partenza, qualche passo in più per seguire le otto prove dedicate ai TR e Juniores A, B e C.

Il maltempo ha messo il turbo ai piloti con molti che già alle 13:30 avevano chiuso le 24 sezioni in programma.

Ricca premiazione finale con l’estrazione di premi messi in palio dai supporter del Trofeo Masters Beta 2015.

Passando ai risultati di giornata presenti a rappresentanza della Tr1 Giacomo Saleri del Team 3D, la Tr2 ha visto la vittoria di Sergio Piardi (VT Trial Team), Tr3 a Fabio Clerico (Team Loca Miglio), Tr4 a Roberto Prina (Motoclub Gentlemens), Tr5 a Vittorio Rolandi (Motoclub Stresa), Vintage a Marino Fontanot (Motoclub trieste), Femminile a Sara Rivera (Team Pro Park), Juniores A a Fabio Grattarola (Motoclub della Superba), Juniores B Cristiano Lelli (Motoclub Taro Trial), Juniores C a Tommaso Laghi (Team Centro Italia), Juniores D a Simone Lissa (Team Locca Miglio) e Juniores D1 a Matteo Vegni (Motoclub della Superba) .

Prossimo appuntamento ad Arnad il 13 Settembre.

Nei prossimi giorni commento completo, paddock & Dintorni e galleria fotografica ampliata.

Foto e testo Christian Valeri


CLASSIFICHE

 
 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu