2015 ARNAD - Master Beta

Vai ai contenuti

Menu principale:

2015 ARNAD

INFO > INFO GARE

 


 
 

21 Agosto 2015


Presentazione Masters Beta 2015 e preiscrizioni on line

Arnad 13 Settembre

 
 

Dopo la lunga pausa estiva il Masters Beta si prepara al rush finale con le ultime due tappe in tre settimane.

Arnad in Val d’Aosta ospiterà la penultima tappa del Masters che, per alcuni piloti potrebbe valere il titolo con una giornata d’anticipo.

Coloro che potrebbero fregiarsi del titolo in anticipo sono i giovani Cristiano Lelli, (Jun B), Tommaso Laghi (Jun C) e Simone Lissa (Jun D), cui potrebbero aggiungersi Sergio Piardi (Tr2) e Vittorio Rolandi (Tr5); centuri che fino ad ora conducono a punteggio pieno e mantenendo il ruolino di marcia delle prime tre tappe (anche scartando la prova finale) vanterebbero un vantaggio irraggiungibile per gli inseguitori.

 
 

Ottimo ruolino di marcia anche per Roberto Prina che conduce con 12 lunghezze su Mauro Girello nella Tr4.

Avvincente sarà invece la lotta per l’assegnazione della classe Vintage che vede Franco Pesce condurre su Valeriano Battistini con sei punti.

Apertissima la Tr3 con Fabio Clerico e Marco Bosio separati da solo tre punti con alternanza di vittorie e secondi posti tra i due.

Organizzatore dell’evento sarà il Motoclub Polisportiva Pollein, sodalizio che vanta una notevole esperienza in manifestazioni nazionali ed internazionali.

Il gruppo di lavoro capitanato dall’esperto Eric Uva proporrà zone lungo un bellissimo percorso, con passaggi panoramici come da tradizione nelle prove site nel comune Valdostano.
   
Vi aspettiamo ad Arnad

Per chi volesse preiscriversi on line basterà cliccare su questo link

 
 


Come raggiungere Arnad

Provenendo da tutte le direzioni

Autostrada A5 Uscita Verres

Seguire indicazioni per Arnad


Calcola il tuo percorso


Info ed iscrizioni :

Motoclub Polisportiva Pollein
Via Capoluogo 2
11020 Pollein (Ao)

Telefono: (+39) 0165 53567
Fax: (+39) 0165 258218

cell. - 347-7306274 Eric Uva

mail: uva.eric@amicideltrial.it


Previsioni Meteo Arnad


RICETTIVITA' ARNAD

HOTEL L'ARMANAC DE TUBIE

Tel.0125-966 939

B&B MAISON DE NOE

tel 348-5101479

OSTELLO FORTE DI MACHABI

tel 338-6550553 l'ostello si raggiunge solo a piedi circa 10 minuti




Info line 348 76 26 771

 
 

Cenni storici ed altre informazioni

IL SITO DEL COMUNE DI ARNAD


Arnad, molte volte è cambiato il nome di questo luogo prima di diventare quello che è oggi. Questa bellissima cittadina, è sempre stata la porta della Valle d'Aosta, infatti è uno dei primi paesini che si incontrano appena entrati in valle.

Questo bel paesino, sorge proprio dove la vallata si allarga, dove oggi è possibile ammirare il suo più grande gioiello, la parrocchiale di San Martino, un complesso dell'anno mille,costruito ampliando una precedente costruzione, appartenuta ai monaci benedettini, costruita tra il XIII ed il XIV secolo, conserva ancora oggi un portale gotico in tufo, mentre il campanile risale al XII secolo; inoltre quì sono custoditi affreschi della fine del quattrocento.

Bellissimo è anche il castello che sovrasta tutto il borgo, costruito nel XVII secolo, ricco di impressionanti affreschi seicenteschi. Arnad è famosa per il suo vino, l'Arnad Montjovet, e sopratutto per la lavorazione del Lard d'Arnard; la nascita di questo salume è ancora ignota, i suini utilizzati non devono pesare meno di 160 kg, devono essere allevati; per produrre il lardo, bisogna tenere presente due caratteristiche: l'alimentazione dei maiali e la stagionatura del lardo.

 
 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu